Come recita la barra degli indirizzi, per la prima volta nei suoi 20 anni di storia, il Mainichi Tonari Shinbun ha un dominio tutto suo.
Sono passato per la via più semplice, piano WordPress e via. Avrei potuto scaricarmi il tutto da .org e poi cercare un hosting, ma non avevo voglia di sbattermi e poi questo è un blog di poche pretese che farà sì e no 30 visite al mese, gran parte delle quali da parte del suo stesso autore.
Da una parte mi davano fastidio le pubblicità quando rileggevo i miei eccellenti post facendo finta di essere un vero utente, dall’altra avere un dominio mi sembrava un buon modo per celebrare il ventennio ehm il ventennale. Se tra tre mesi mi sarò stancato, semplicemente eviterò di rinnovarlo.
La storia recita dunque:
- tonarinodiablo.splinder.it: storico, comprende il periodo Keio e post-Keio fino alla fine del 2008. Defunto da molti anni;
- tonarinodiablo.wordpress.com: ancora attivo, ma ora “addormentato” sotto il nuovo presente dominio;
- tonarinodiabloremix.iobloggo.com: messo in piedi per salvare il sito Splinder dalla morte, a sua volta tristemente defunto. Ormai irrecuperabili i post -sniff-;
- tonarinodiablo.blogspot.com: alias Mainichi Tonari Shinbun 4. In coma irreversibile. Forse ne riparlerò.
Che sia ordunque l’inizio di una nuova fase? Una vita tutta nuova sta esplodendo per me? Avanti a tutta forza portami a Ton-Air!

