Museo delle Scienze 2 la vendetta

Nuovo post minubiano sul Museo delle Scienze questa volta di Kobe e non di Nagoya. Un po’ più mignon dell’altro, ma sempre interessante.

Ci siamo arrivati (io + morosa) per puro caso: prima volevamo andare a vedere un tempio a Suma, però il tempo (senza “i”) era incomprensibile (pioveva – smetteva – pioveva – quasi quasi usciva il sole – pioveva) allora abbiamo deciso di andare al cinema a Kobe perché c’era i Pirati dei Caraibi in 3D e lei aveva dei biglietti con lo sconto MA arrivati abbiamo scoperto che questo sconto valeva soltanto per alcuni film del tipo il Gabriele Muccino giapponese o giù di lì.

Allora ci siamo detti tutta a babordo e abbiamo fatto vela per l’IKEA di Port Island (visto che ormai eravamo arrivati a Sannomiya). Uscendo però dalla stazione di Minami Kouen abbiamo notato un planetarium e voi lo sapete che da bambino le mie passioni erano Sabrina Salerno e l’astronomia (sempre di sfere si parla, tutto quadra). Lo spettacolo sarebbe iniziato dopo un quarto d’ora per cui perché non provare? Così abbiamo visto pure questo Museo delle Scienze di Kobe.

Comunque alla fine siamo andati anche all’IKEA.

10 risposte a “Museo delle Scienze 2 la vendetta”

  1. un giro l’ikea è obbligatorio in qualsiasi nazione del mondo…..
    ma anche questa domanda lo è….
    stai pensando di andare a vivere con la ragazza?

    • E’ più un’attrazione pensata per i bambini, spingi dei bottoni e lui ti parla. Grande Emilio, ce l’aveva un mio amico.

  2. Le bocce qui in Emilia vanno di pari passo col PPFL, li’ come butta l’altra meta’ del cielo che ti vuole convivente, raccoglie l’eredita’ della Salerno?

    A.

  3. questo blog sta diventando una copia di minube.

    io terrei le due cose separate e riserverei questo spazio per i fatti di vita quotidiana e altre cose che ti capitano o di cui vuoi parlare…. come prima di minube insomma. :)

  4. Si capisco, ormai sei un salary man :)

    comunque con il tuo ultimo post hai centrati in pieno quello che volevo dirti. ;)