Settimana veramente intensissima e a tratti anche un po’ mistica quella che si è appena conclusa: tra giri a Oita e corsi di perfezionamento per neo-assunti posso dire con soddisfazione di avere nuovi stupendi aneddoti da raccontare, aneddoti che però probabilmente non riuscirò a scrivere qui, vuoi perché son troppi, vuoi perché è meglio di no =D
In particolare Oita è andata molto bene, gara tranquilla e senza troppi problemi, mi hanno persino fatto fare gli annunci agli altoparlanti con il microfono. Che tensione! ^ ^
Sì, c’erano le liceali nello staff; no, non ho dato la mia mail. =D
L’unica cosa: i cartelli per arrivare all’albergo erano poco chiari. Indecisi direi.

Anche la chiave della stanza non era da meno.

Per quello che riguarda invece il corso del perfetto salaryman, è stato molto interessante a livello cul-turale, anche se molte cose già le sapevo, vale a dire alcune regole di etichetta sugli inchini, il modo di servire il té ai clienti eccetera =D Ci hanno fatto anche delle foto che sperano non arrivino mai in mano a qualcuno che conosco, in particolare qualche italiano.
E’ stata anche un ottima occasione per aumentare le proprie conoscenze, si sa che i ehm rapporti interpersonali con impiegati delle altre aziende sono molto importanti per gli affari. =D E non fate quella faccia, adesso non è che perché fosse pieno di ragazze 22-23enni io debba aver per forza fatto il maniaco, ho conosciuto anche tanti tipi simpatici con cui spero di andare presto fuori a bere =D E pensare che in azienda più d’uno si era premurato di avvertirmi di “non fare nanpa* al corso”. Che malfidati!
Tra l’altro stavolta sono addirittura arrivati a chiedermi se avevo nazionalità giapponese ahahah. Mah chissà, un giorno forse.
Ora vi saluto: dopo la decima volta che mi han detto che senza occhiali assomiglio a Orlando Bloom ho deciso: vero o no oggi vado a farmi le lenti a contatto!
*fare nanpa = abbordare (generalmente ragazze… o quantomeno nel mio caso!)
3 risposte a “Cartelli poco chiari”
Maledetto… con le liceali e io non c’ero!
Sigh…
So io cosa dovresti fare per raccontare quei nuovi stupendi aneddoti…
no eh?
;-)
=D